cometa di Natale 2019

Il cielo del mese di novembre. Aspettando l'evento astronomico.
Il cielo del mese di novembre. Aspettando l’evento astronomico.

La prima cometa interstellare ha fatto la sua apparizione e sarà seguita da altri spettacoli celesti nel mese di dicembre.

di (articolo) e Susanna Buffa (video)

Tra decorazioni e luci natalizie spesso ci si dimentica il vero significato delle festività natalizie. Ma è proprio l’astrologia che riporta alla luce la storia tradizionale del Natale. Perché prima ancora della nascita di un bambino, nelle notti stellate del primissimo Natale era atteso l’arrivo di una cometa, che ha condotto i Re Magi verso la loro destinazione. Quest’anno nei cieli di dicembre ha fatto la sua apparizione la prima cometa interstellare, tanto attesa dagli astronomi, quanto dai più appassionati di fenomeni celesti.

E lo rivela la stazione spaziale che è riuscita ad avvistare la cometa 2I/Borisov, scoperta da Hennadij Borisov lo scorso 30 agosto. Questa cometa interstellare raggiungerà la minima distanza dalla Terra il 28 dicembre, perciò la sua luminosità crescerà a tal punto da essere massima il 22 di questo mese.

La cometa interstellare prima di una lunga catena di fenomeni celesti

Il mese di dicembre di quest’anno non sarà caratterizzato solo dall’apparizione della cometa interstellare 2I/ Borisov. Il cielo dicembrino sarà infatti pronto ad accogliere una serie di fenomeni celesti di altrettanta importanza.

https://it.blastingnews.com/ambiente/2019/12/avvistata-la-prima-cometa-di-natale-2019-003018714.html

Questa voce è stata pubblicata in endtimes. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.